CHI SIAMO - Campo Base Associazione di Promozione Sociale

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

MENU

Il Nodo Infinito
Nelle deserte pietraie dei monti troverai uno strano mercato: vi puoi barattare il vortice della vita con una beatitudine senza confini. Milarepa (mistico e poeta tibetano). **IL NODO INFINITO** (in tibetano "dpal be 'u" e in sanscrito srivatsa") rappresentato dal nostro logo,è composto da linee chiuse intersecantisi con linee rette e simboleggia l'unione della Saggezza con il Metodo. Questo simbolo tibetano,non è solo in connessione con i simboli di buon auspicio, ma, unito ad un dono, rappresenta la connessione spirituale tra chi dona e chi riceve, ricordando che ogni effetto positivo per noi in futuro, ha le sue radici e le sue cause dalle nostre azioni nel presente..



CAMPO BASE è un’Associazione di Promozione Sociale che si prefigge lo scopo di divulgare e trasmettere il piacere della conoscenza dell’arte, della storia, dell’archeologia e di tutto ciò che esprima la creatività dell’uomo, le radici e le origini di un popolo.
Per qualsiasi informazione o chiarimento scriveteci all’indirizzo del nostro sito www.campobase.info o telefonateci ai numeri 06-88521795 oppure 340-1985033. 335-6498198 .

I soci fondatori dell’Associazione sono:

SANDRO BUCCI
Grazie a oltre 30 anni di attività nel campo del turismo come dirigente di compagnia aerea prima , titolare e amministratore unico  di diverse agenzie di viaggio e tour operators poi, pone al servizio dei soci tutta la sua esperienza e conoscenza specifica oltre al suo grande amore per l’Archeologia.

GIUSEPPE FORT  
Archeologo specializzato in archeologia subacquea, socio fondatore del Forum delle Associazioni Archeologiche Europee. Ha collaborato con la Sovraintendenza dell’Etruria a varie campagne di scavo e alla redazione della Carta Archeologica dell’Agro Falisco e con la Sovraintendenza del Lazio come Direttore degli scavi a Nemi per conto del Presidente della Repubblica,oltre che a Ostia, Castel Porziano, l’Università di Aix en Provence, Nicaragua. Collabora con l’Università UPTER dove tiene lezioni e corsi di storia ed archeologia.



Membri del Consiglio Direttivo
FELICE MASSIMO BUCCI Consigliere e amministratore. Pensionato. Funzionario della Esso Italiana
ROSANNA FORT Tesoriera. Consigliere.Pensionata.Professoressa di lettere moderne
ENRICA DI MARIA Segretaria. Insegnante
CARLA BRUNI. Consigliere.


RESPONSABILI SEZIONE ARCHEO-TREKKING: ST.AN.

STEFANO GIORGI
Laureato in Storia del Vicino Oriente presso l'Università di Roma e archeologo subacqueo. Cofondatore del Centro Studi Marittimi del Museo del Mare e della Navigazione antica sito presso il Castello di Santa Severa. Ha partecipato a diverse campagne di scavo in Italia e all'estero pubblicando articoli su riviste archeologiche specializzate. Consulente scientifico di mostre itineranti e relatore in diversi convegni.
ANTONIO DODDI
Da anni svolge attività di accompagnatore escursionistico volontario per conto dell'associazione Sentiero Verde aderente alla Federtrek. Ha partecipato all'attività di scavo e recupero dei siti archeologici sopratutto nel territorio etrusco di Cerveteri. Ha svolto attività didattica nella scuola con particolare riferimento alle tematiche storico-archeologiche e di tutela del patrimonio culturale ed ambientale.

Torna ai contenuti | Torna al menu